Siamo una Associazione che svolge l’attività aeromodellistica in forza di uno Statuto regolarmente registrato.
Il G.A.P. si è costituto in Associazione per iniziativa di uno sparuto gruppo di “volatori” del noto “stradone di Castel Romano”, i quali, stanchi di far volare i propri aeromodelli nell’illegalità e nell’insicurezza, hanno trovato una radura nel bosco di Via Vincenzo Diamare, nel Parco di Decima e Malafede e su di essa hanno realizzato l’impianto associativo.
Dopo 14 anni di proficuo svolgimento dell’attività, non turbati dai rapporti difficili con l’Ente di Tutela del Parco, l’edilizia selvaggia ci ha costretto a ricercare un nuovo campo di volo. La tenacia, l’impegno e la ferma volontà di alcuni soci, ci ha consentito di acquisire un nuovo più ampio ed idoneo campo di volo in S. Palomba e di abbandonare quindi la nostra vecchia pista, la cosiddetta portaerei.
Il nuovo sito ci ha permesso di realizzare un superba pista in asfalto, lunga 230 metri e larga 10, ed un invidiabile impianto che consentirà al Gruppo che pratica l’aeromodellismo a motore a scoppio, elettrico, a turbina, ad ala fissa e ad ala rotante di progredire nel suo radicato intento divulgativo dell’aeromodellismo radiocomandato.